Attività del plesso

Anno scolastico 2023-2024

Concorso AFDS "A scuola di dono"

10.04.2024 - Visita alla fattoria didattica

Mercoledì 10 aprile gli alunni della pluriclasse 1a e 2a sono partiti per un'avventura: una gita alla fattoria didattica "Dorigo" di Campagna di Maniago!

Marcia in blu

Esperienze di coding

Volo Librando

Interventi di lettura legati all'iniziativa "Volo Librando"

Festa di Carnevale

Siamo entusiasti di condividere con voi i meravigliosi momenti vissuti durante la nostra recente festa di Carnevale! L'energia contagiosa, i sorrisi luminosi e la creatività travolgente hanno reso l'evento indimenticabile.

Natale 2024

La scuola primaria di Meduno augura a tutte le famiglie Serene Festività.

23.11.2023 - Festa degli alberi

Halloween 2023

Gli alunni di prima e seconda hanno scoperto le tradizioni di Halloween attraverso varie attività.

20.10.2023 - "Con le mani in pasta - Visita all'azienda Roncadin"

17.10.2023 - "Gioco a patto che..."

"Gioco a patto che" è un’ iniziativa promossa dall'Associazione nazionale arbitri della sezione di Maniago, che vuole portare in classe i valori dello sport, del gioco di squadra, del rispetto delle regole, del fair play. L'iniziativa è partita dalle aule: il presidente Giulio Bassutti ha incontrato gli alunni delle classi 3^, 4^e 5^, ha descritto il ruolo e le funzioni dell’arbitro e ha raccontato la sua esperienza.
A questo primo incontro è seguita una giornata presso il campo sportivo di Travesio, insieme agli alunni delle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria di Travesio dove si sono messi in gioco direttamente i bambini che, nel corso della mattinata si sono confrontati tra loro in tornei di calcio a 5, pallavolo, baseball e, nel pomeriggio, hanno data vita ad un’appassionante staffetta finale.
Una giornata intensa, vissuta dai bambini con grande entusiasmo, ma anche con gesti concreti di collaborazione, lealtà e inclusione.

Anno scolastico 2022-2023

Marcia in blu 2023

Giovedì 23 marzo 2023 anche gli alunni della Scuola Primaria di Meduno hanno partecipato alla Marcia in blu organizzata dalla Fondazione Bambini e Autismo: armati di palloncini azzurri, insieme ai ragazzi della Scuola Secondaria, hanno percorso con grande entusiasmo i 4 chilometri che separano la scuola dal castello di Toppo per trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria e della riflessione.

Giornata della Terra 2021

La classe quinta della Scuola Primaria “A. Manzoni” ha realizzato una serie di attività dedicate alla custodia e tutela della Terra testimoniate nella seguente presentazione: