Anno scolastico 2025-2026

Auguri di Buone Feste dalla Scuola primaria di Pinzano

La tradizione dellfestività vive negli occhi dei bambini e diventa futuro nella forza della comunità di Pinzano che anche oggi ci ha accolto e abbracciato con enorme affetto.

Un simpatico personaggio, buffo e magicoil Grinchci ha fatto compagnia facendo sorridere grandi e picciniQuest'anno, i bimbi accompagnati dalle insegnanti, dopo essersi recati alla Residenza “La Panoramica” regalando ai nonni un trenino carico di giochi, quiz utilizzabili per trascorrere il tempo delle loro giornate, hanno scelto “la piazza del paese” per fare gli auguri. Davanti ad un magnifico presepe e ad un coloratissimo albero addobbato, hannoportato con la “penna del cuor” (parole citate nel brano musicale “Scriviamo sui muri”)  un messaggio forte di pace e amore. Nonostante la giornata nuvolosa, le voci cantate le parole delle poesie, hanno coinvolto ed emozionato la cittadinanza. Non è stata la classica recita di Natale, bensì il ponte che continua a tenere unita la scuola al territorio. 

Buone feste!

Pinzano Natale

Castagnata di inizio anno

Nella scuola primaria di Pinzano abbiamo festeggiato l’autunno con la castagnata.
Nel cortile c’era un profumo delizioso di castagne che cuocevano lentamente sul fuoco, mentre le foglie d’autunno danzavano leggere nell’aria.
Intorno al fuoco si sentivano risate, chiacchiere e il crepitio delle fiamme. Dopo un po’, le castagne erano pronte: calde, croccanti e profumate! Le abbiamo mangiate insieme, ridendo e scherzando con i compagni, gli insegnanti e gli amici dell’associazione di Campeis.
È stata una giornata speciale, piena di allegria, amicizia e calore. La castagnata è una bellissima tradizione che ci fa sentire uniti e felici di condividere i piccoli piaceri dell’autunno.
castagnata