Laboratorio plurilinguistico - Progetti "Bla Bla Club"

L’Istituto ha partecipato con il progetto BLA BLA CLUB al Bando Istruzione 2020 emanato dalla Fondazione Friuli con esito positivo.

Il Laboratorio realizzato intende sviluppare le competenze comunicative orali nelle lingue straniere, sia nella lingua di studio prima (inglese), sia nelle lingue seconde insegnate nell’istituto (principalmente francese), sia nella lingua madre di molti degli allievi delle due scuole secondarie dell’istituto (friulano, arabo, rumeno, burkinabé, serbocroato, bulgaro), allo scopo di esaltare il valore delle lingue come appartenenza culturale e la loro funzione privilegiata di comunicazione (affettiva, espressiva, informativa).

Grazie al sostegno della Fondazione Friuli l’Istituto ha potuto dotarsi di due laboratori plurilinguistici per le due Scuole Secondarie di I° grado (“A. LIZIER” e “A. ANDREUZZI”) dotati di 2 monitor interattivi e 2 impianti di registrazione portatile.

INFORMATIVA-ALLE-FAMIGLIE

Video realizzati dagli studenti della Scuola secondaria “A. Lizier” di Travesio durante il laboratorio Bla Bla Club.

Elaborati tematici sviluppati dagli studenti della Scuola secondaria “A. Andreuzzi” di Meduno durante il laboratorio Bla Bla Club, utilizzando nuove app (Prezi, Canva, eMaze, Coggle, TimeToast, Padlet, Popple).

Padlet