PROGETTO “AMBIENTI IN EQUILIBRIO” – BANDO AREA SCUOLA GREEN 2021

Progetto realizzato con il contributo di

L’Istituto ha partecipato con il progetto AMBIENTI IN EQUILIBRIO al Bando AREA SCUOLA GREEN 2021 emanato dalla BANCA FRIULOVEST con esito positivo.

Il progetto si pone come naturale collegamento al curricolo di educazione civica. Ha la finalità di far conoscere, in modo più approfondito, ai bambini l’ambiente in cui vivono soprattutto da un punto di vista paesaggistico per incrementare le conoscenze dell’ambiente naturale del proprio paese e del territorio circostante.

Il “filo” conduttore del progetto è di contribuire alla formazione di un’identità armonica nel rispetto di sé, degli altri e dell’ambiente, incrementando la presa di coscienza che la salvaguardia dell’ambiente è il presupposto di benessere, salute e qualità della vita.

Inoltre si prefigge di proporre un modello di apprendimento di tipo operativo-esperenziale basato su attività laboratoriali da tenersi in aula, ma soprattutto all’aperto e di assumere comportamenti ecologicamente corretti nei gesti quotidiani.

INFORMATIVA-ALLE-FAMIGLIE