La Scuola Primaria di Meduno si presenta!

SCUOLA PRIMARIA “A. MANZONI” – MEDUNO

Telefono: 0427/86121

E-mail: primaria.meduno@mca.edu.it

Orario di funzionamento:

Dal lunedì al venerdì dalle 8:05 alle 16:05

Con la collaborazione dell’Associazione Canais di una volta, la scuola offre agli alunni un servizio di pre-scuola dalle 7.30 alle 8.00.

È attivo il servizio gratuito Pedibus avviato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni Valmeduna, La Casa di tutti e Canais di una volta.

Orari e fermate:
7:45 – piazza di Meduno
7:50 – piazza di Mezzo
8:00 – arrivo a scuola

È attivo il servizio scuolabus gestito dalle amministrazioni comunali di Meduno e Tramonti di Sotto.

I bambini possono usufruire del servizio mensa gestito dall’amministrazione comunale attraverso la ditta Gemeaz Elior.

Pratica ormai consolidata è l’iniziativa Merenda sana.

Codice meccanografico:

PNEE81307E

Altre informazioni utili

Nella scuola in tutte le aule è presente una LIM, collegata in rete al laboratorio di informatica.
Due classi presentano un setting d’aula funzionale all’attuazione delle nuove metodologie di apprendimento, in particolare al lavoro collaborativo e/o cooperativo.

La Biblioteca di Meduno propone agli alunni diverse letture animate e/o attività laboratoriali, incontri con l’autore e, a cadenza mensile, un servizio di prestito per tutto l’anno scolastico.

approfondimento-1.pdf

Presentazione della scuola