La Scuola Primaria di Cavasso Nuovo si presenta!

SCUOLA PRIMARIA “GIOVANNI XXIII” – CAVASSO NUOVO

Telefono: 0427/777816

E-mail: primaria.cavasso@mca.edu.it

Orario di funzionamento:

Tempo prolungato: 28 ore di lezione + 2 ore di mensa distribuite su cinque giornate da lunedì a venerdì.

Lunedì e giovedì dalle 8.00alle 16.05

Martedì, mercoledì e venerdì  dalle 8.00 alle 12.35

L’amministrazione comunale offre un servizio di post-scuola per due gruppi di alunni nei giorni di martedì e mercoledì, dalle 12:35 alle 16:05. Le attività sono gestite dagli operatori della Cooperativa Itaca.

È attivo il servizio scuolabus gestito dall’amministrazione comunale.

I bambini possono usufruire del servizio mensa gestito dalla ditta Sodexo.

Presentazione: 12 dicembre 2022, ore 17:00
via Rinascita, 6

Codice meccanografico:

PNEE81308G

Altre informazioni utili

Le aule sono sei: cinque adibite allo svolgimento della normale attività di classe, la sesta  è attrezzata a laboratorio di informatica. Le  aule sono ampie e spaziose, ben illuminate sia naturalmente, sia con luce artificiale e in ogni classe è stato installato  un display interattivo. La scuola dispone di validi sussidi audio-visivi e tecnologici, tra cui una document-camera e una lavagna interattiva mobile. È presente un ampio salone e gli alunni possono utilizzare il cortile interno attrezzato con giochi di recente installazione.

Gli alunni possono usufruire di una biblioteca scolastica con diversi volumi di narrativa per il 1° e 2° ciclo, di alcuni volumi a carattere storico, geografico, scientifico e di altri per l’educazione all’immagine, al suono e alla musica.