Campionati studenteschi di tag rugby

Si sono svolte mercoledì 24 aprile, al Pala rugby di UD, le finali regionali di Tag rugby dei campionati studenteschi I° gradi M/F.

L'I.C. Valli del Meduna, Cosa, Arzino vi ha partecipato con la squadra femminile composta da Lavoretano N., Cozzi E., Cozzi R., Cozzi A., Yabre H., Gouba A., Vazzoler M., Cesca F., Menegon V. e Tonello M. e con la squadra maschile composta da Schinella A., Rubagotti E., Crosara L., Fabbiano N., Fabrici D., Yoda M., Busatto M., Adriomi S., Cannavale L. e Palmarin M.
I risultati sono stati ottimi così come la prestazione dei ragazzi allenati dalla prof.ssa Bello che, dallo scorso anno, ha avviato il gruppo sportivo di tag rugby in collaborazione con esperti di rugby, al quale gli alunni hanno partecipato con entusiasmo, apprendendo quel gioco che ha portato le ragazze a vincere il torneo e aggiudicandosi la finale nazionale a Paestum dal 20-24/05/2024. Mentre per i ragazzi, dopo una prestazione combattuta con i Campi Elisi di TS, si sono aggiudicati la medaglia d'argento conquistando il secondo posto regionale.
Soddisfazione dei ragazzi ma soprattutto della docente che ha creduto nell'impresa e sostenuto gli alunni nella consapevolezza delle loro capacità per raggiungere questo traguardo.