Le nostre attività (secondaria Meduno) – a.s. 2020-2021

Laboratorio di coding

Pong – gioco sviluppato dalla classe 2A durante le ore di laboratorio.

Per giocare clicca sull’immagine.
Usa le freccine della tastiera per muovere la paletta del giocatore.

Laboratorio di arte e immagine

Tutti gli alunni della Scuola secondaria di primo grado di Meduno, guidati dalla prof.ssa di arte e immagine Monica Sbrugnera, hanno contribuito alla realizzazione del murales antistante il plesso. L’opera è stata creata a partire dal progetto della studentessa Desirée Checcanin della classe 3C che ha vinto il concorso interno rivolto alle classi terze e indetto per rappresentare una nuova speranza di ritorno alla normalità dopo la pandemia mondiale da Covid-19. E come riporta il murale, “… ora ricominciamo a ballare”!

24 giugno 2021: Luca De Re, presidente dell’associazione Insù – associazione giovani diabetici di Pordenone, ringrazia pubblicamente l’Istituto Comprensivo per l’attività svolta a supporto delle proprie iniziative sul territorio e, in particolare, la classe 1A della Scuola secondaria di Meduno per il mercatino con gli oggettivi creativi realizzati durante il laboratorio di arte e immagine.

Gli insegnanti e gli allievi della Scuola Secondaria di Meduno vi augurano Buone Feste!!!

Concorso “Lo sguardo dell’aquila” – ottava edizione

La classe 3B ha partecipato al concorso letterario Lo sguardo dell’aquila organizzato dall’UTI delle Valli e delle Dolomiti friulane con il coordinamento dell’ecomuseo Lis Aganis. I racconti di Vittoria Mander e Vittoria Sodano sono stati segnalati dalla giuria e pubblicati nell’antologia dedicata all’iniziativa.

Cliccando sull’immagine sottostante sarà possibile leggere i racconti prodotti dagli studenti.