LE NOSTRE ATTIVITA’ 2018/2019 – 2

LE NOSTRE ATTIVITA’ 2018-2019

CONOSCIAMO I NOSTRI SIMBOLI

Quest’anno conosciamo i simboli delle nostre sezioni: le Ranocchie e i Pesci.

GIOCO MOTORIO

Risultati immagini per gioco motorio per bambini

I bambini scoprono gli schemi di base ovvero: saltelli a piedi uniti, salti, capriole, percorsi motori con l’utilizzo di materiale ginnico: coni, cerchi, trampoli, tappeti, corde, palloni

MATTINATA CON LA SCUOLA PRIMARIA

In questa mattinata i bambini grandi della scuola dell’Infanzia si sono trovati presso la Sala Somsi di Lestans, dove c’erano i loro amici di Quinta della scuola Primaria. In questa sala all’interno delle tende i bambini della primaria hanno letto storie differenti ai bambini dell’infanzia. Questo incontro rientra all’interno di un percorso con l’Associazione Damatrà, intitolato “La tribù che legge”.

AL PASTIFICIO

L’8 aprile 2019 tutti i bambini della scuola dell’Infanzia si sono recati presso il Pastificio di Lestans dove hanno scoperto con che ingredienti si prepara la pasta e quali strumenti si utilizzano per impastarla, come si asciughi, e dopo possa essere messa all’interno di scatole che iniziano il loro percorso verso i negozi.

(torna alla pagina precedente)